ECHA e-news - 30 ottobre 2013

In questo numero: l'ECHA richiede informazioni sul decabromodifeniletere (DecaBDE); il Registro delle intenzioni è stato aggiornato con una nuova proposta di restrizione; nuove consultazioni pubbliche e altro ancora.

ECHA e-news 30 ottobre 2013

In questo numero viene tra l'altro comunicato:

che l’ECHA sta predisponendo una proposta di restrizione per il decabromodifeniletere (DecaBDE) Pertanto l’Agenzia richiede informazioni per l’identificazione degli usi di tale sostanza per i quali la sostituzione potrebbe risultare difficile o richiedere più tempo. L'Agenzia intende presentare il fascicolo di restrizione per il DecaBDE il 1° agosto 2014.

che il Registro delle intenzioni è stato aggiornato con una nuova proposta di restrizione

l’avvio della consultazione pubblica su una nuova proposta di classificazione ed etichettatura armonizzate per il metanolo La consultazione pubblica si concluderà il 13 dicembre 2013

l’avvio della consultazione pubblica sulla proposta di classificazione ed etichettatura armonizzate per la sostanza 2-(4-terz-butilbenzile)propionaldeide. La sostanza è usata come fragranza soprattutto nei cosmetici e nei prodotti per il lavaggio e la pulizia. Il termine per la presentazione delle osservazioni è il 13 dicembre 2013.

che sono inoltre in corso le consultazioni pubbliche relative ai seguenti documenti:

la possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l'ECHA.