ECHA e-news - 28 agosto 2013

In questo numero: l'organizzazione di un webinar dedicato agli utilizzatori a valle, nuove consultazioni pubbliche e altro ancora.

ECHA e-news - 28 agosto 2013

In questo numero viene tra l'altro comunicato:

che l'Agenzia, su richiesta della Commissione europea, ha esaminato i dati scientifici sui rischi derivanti dagli articoli che contengono gli ftalati DINP - ftalato di diisononile e DIDP - ftalato di diisodecile. In base alle restrizioni attualmente vigenti, questi ftalati non possono essere utilizzati nei giocattoli e negli articoli di puericultura che potrebbero essere messi in bocca dai bambini. In seguito ad una consultazione pubblica e al parere del Comitato per la valutazione dei rischi, l’ECHA ha concluso nella relazione finale che non vi sono prove che giustifichino un riesame della restrizione esistente.

che è possibile registrarsi al webinar su "Come presentare il proprio dossier di registrazione in conformità con il regolamento REACH: suggerimenti e consigli utili parte 4" che si terrà il prossimo 11 settembre.
Per registrarsi
Programma

che è possibile registrarsi al webinar che si terrà il prossimo 19 settembre, dedicato agli utilizzatori a valle. L’evento fornirà una panoramica delle informazioni sulle sostanze chimiche disponibili sul sito dell’Agenzia e utili agli utilizzatori a valle.
Per registrarsi
Programma

l’avvio della consultazione pubblica relativa alla proposta di modifica della classificazione ed etichettatura armonizzate per l’ 1-metil-2-pirrolidone. La consultazione pubblica è aperta fino al prossimo 11 ottobre.

l’avvio di una consultazione pubblica per una proposta di revisione della classificazione ed etichettatura armonizzate del bisfenolo A. E’ possibile inviare commenti fino all’11 ottobre p.v.

che sono in corso le consultazioni pubbliche relative ai seguenti documenti:

la possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l'ECHA.