ECHA e-news - 25 gennaio 2012

In questo numero viene comunicato l'organizzazione di un corso di formazione rivolto ai regolatori e ai tossicologi dell'industria, che è stato effettuato l'aggiornamento della lista delle sostanze registrate e altro ancora.

ECHA e-news - 25 gennaio 2012

In questo numero viene tra l'altro comunicato:

che è possibile per il Rappresentante Esclusivo (OR) di un produttore extra europeo presentare la domanda di autorizzazione. L'Agenzia ha pertanto aggiornato il webform per consentire agli OR di inviare le loro richieste. È stata aggiornato anche il "Manuale per la presentazione dei dati parte 22 - Come preparare e presentare una domanda di autorizzazione usando IUCLID 5" e sarà pubblicato una volta disponibile la nuova versione di IUCLID (prevista per l'estate 2012)
http://echa.europa.eu/it/applying-for-authorisation

la pubblicazione dell'agenda definitiva del workshop dedicato ai Registranti Capofila che si terrà il 2 e il 3 febbraio prossimi a Helsinki
http://echa.europa.eu/it/view-article/-/journal_content/b5961cb7-ee61-4c40-9a14-9068f23f28f9

che il 1 marzo p.v. avrà luogo a Bruxelles la Conferenza dedicata alle attività di vigilanza in materia di REACH e CLP. I membri del Forum e l'Agenzia descriveranno le proprie attività. La data di scadenza per l'iscrizione è il 15 febbraio p.v.
http://ec.europa.eu/enterprise/sectors/chemicals/reach/events/index_en.htm

la pubblicazione dello studio realizzato dall'Agenzia sulla comunicazione dell’uso sicuro delle sostanze chimiche al pubblico, ai sensi dell'articolo 34 (1) del regolamento CLP
http://echa.europa.eu/documents/10162/17203/clp_study_en.pdf

che è stato effettuato l'aggiornamento della lista delle sostanze registrate
http://echa.europa.eu/it/information-on-chemicals/registered-substances

che i webinar dedicati ai Registranti Capofila denominati "Requisiti informativi parte I" e "Requisiti informativi parte II" si terranno rispettivamente il 29 febbraio p.v e 7 marzo p.v.
http://echa.europa.eu/it/support/training-material/webinars

l'organizzazione di un corso di formazione rivolto ai regolatori e ai tossicologi dell'industria che si occupano del regolamento REACH e più in generale al mondo accademico e della ricerca scientifica. Il corso si terrà a Stoccolma il 17 giugno 2012, nell'ambito del Congresso "EUROTOX 2012". La prima data di registrazione è il 10 febbraio p.v.
http://eurotox2012.org/?id=40

possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l'ECHA
http://echa.europa.eu/opportunities/positions_en.asp