ECHA e-news – 17 ottobre 2012

In questo numero viene tra l’altro comunicato:

la pubblicazione da parte dell’ECHA della newsletter di ottobre
ECHA invita i registranti esistenti a verificare le informazioni della propria impresa su REACH-IT.
Che è disponibile una nuova pagina web sui nanomateriali  ai sensi del regolamento REACH e CLP.
Che è possibile registrarsi al webinar: “Come assicurare l’uso sicuro dei nanomateriali ai sensi del regolamento REACH. Parte I: Caratterizzazione delle nano forme di sostanze nei dossier di registrazione.”

In questo numero viene tra l’altro comunicato:

la pubblicazione da parte dell’ECHA della newsletter di ottobre dedicata a diversi argomenti quali:

  • Il secondo workshop sui registranti capofila;
  • la recente consultazione relativa a 54 sostanze potenzialmente estremamente preoccupanti;
  • introduzione su REACH-IT di una pagina  dedicata ai co-registranti per supportare i registranti esistenti e potenziali (coloro che dovranno registrare entro maggio 2013)  nella condivisione dei dati e nella trasmissione congiunta dei dossier.

ECHA invita i registranti esistenti a verificare le informazioni della propria impresa su REACH-IT. Dopo l’aggiornamento di REACH-IT nel mese di novembre, i registranti  vedranno chi altro ha registrato la loro sostanza o inviato con successo una richiesta. ECHA consiglia a tutti i dichiaranti di verificare le informazioni che hanno presentato nei loro dossier entro la fine di novembre per evitare la divulgazione imprevista di informazioni.

che è disponibile una nuova pagina web sui nanomateriali  ai sensi del regolamento REACH e CLP. La pagina fornirà consigli ai registranti che vogliono registrare i nanomateriali e informa sulle ultime attività in tale ambito

che sono disponibili sul sito le presentazioni e il materiale didattico relativo al secondo workshop dedicato ai registranti capofila  tenutosi ad Helsinki l’11 e il 12 ottobre u.s. A breve sarà disponibile anche la registrazione sulla pagina degli eventi.

che è possibile registrarsi al webinar: “Come assicurare l’uso sicuro dei nanomateriali ai sensi del regolamento REACH. Parte I: Caratterizzazione delle nano forme di sostanze nei dossier di registrazione.” Il webinar  si terrà il giorno 30 novembre dalle ore 11,00 alle ore 14,00.

che sono disponibili  in lingua italiana informazioni  sulle procedure previste dal  regolamento relativo ai biocidi (regolamento (UE) n. 528/2012)

la possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l’ECHA