ECHA e-news – 14 novembre 2012

In questo numero viene tra l’altro comunicato:

che il 30 novembre p.v. sarà disponibile la nuova versione di REACH-IT.L’organizzazione del Eighth Stakeholders’ Day che si terrà il 26 marzo 2013 a Helsinki. l’invio del link per partecipare all’indagine annuale 2012 a 5771 registranti, stakeholders e altri utenti. La isponibilità dell’aggiornamento dei dati relativi ai dossier di registrazione e altro ancora.

In questo numero viene tra l’altro comunicato:

che il 30 novembre p.v. sarà disponibile la nuova versione di REACH-IT. Si segnala quindi che l'Agenzia non elaborerà i fascicoli di richiesta di informazioni presentati nel periodo 16  - 30 novembre p.v. 

l’avvio da parte dell’ECHA di un’indagine per comprendere quali sono le opinioni del pubblico in merito al sito dell’Agenzia, alle e-news, alla newsletter. È possibile partecipare al sondaggio fino al 28 novembre p.v.  

L’organizzazione del Eighth Stakeholders’ Day che si terrà il 26 marzo 2013 a Helsinki. L’incontro è rivolto in particolare a tutti gli attori coinvolti nell’attuazione del regolamento REACH (associazioni industriali, cittadini, mondo scientifico, organizzazioni non governative, media). L’obiettivo è di informare sulle attività svolte dall’Agenzia, condividere opinioni e punti di vista, rispondere a quesiti, ponendo particolare attenzione alla registrazione del 2013. La partecipazione all’evento è gratuita  e sarà possibile registrarsi da gennaio 2013.

l’invio del link per partecipare all’indagine annuale 2012 a 5771 registranti, stakeholders e altri utenti. L’indagine ha lo scopo di valutare il livello di gradimento delle attività dell’Agenzia. È possibile partecipare  fino al 23 novembre p.v. Per avere maggiori informazioni sui programmi e le relazioni dell’Agenzia
http://echa.europa.eu/it/about-us/the-way-we-work/plans-and-reports

la disponibilità dell’aggiornamento dei dati relativi ai dossier di registrazione.

la pubblicazione del materiale presentato nel corso dei due webinar dedicati ai registranti capofila che si sono svolti lo scorso 19 ottobre e 9 novembre

la possibilità di registrarsi al webinar dedicato a REACH – IT che si svolgerà il 23 novembre p.v. Il webinar presenta la nuova pagina  di REACH – IT dedicata ai co-registranti per supportare i registranti esistenti e potenziali (coloro che dovranno registrare entro maggio 2013)  nella condivisione dei dati e nella trasmissione congiunta dei dossier.

la possibilità di nuove opportunità di lavoro presso l’ECHA