Progetti

In questa sezione sono descritti i progetti di attività di ricerca, studio, promossi e finanziati dalle amministrazioni che compongono il Comitato tecnico di Coordinamento.

Anche progetti finanziati dalla Commissione europea come i progetti LIFE + Ambiente correlati agli obiettivi del regolamento REACH.

Pubblicato il: 22/10/2012

Il Ministero della Salute, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare hanno finanziato il  progetto che è stato affidato alla Stazione Sperimentale del Vetro di Venezia.

Pubblicato il: 22/10/2012

Studio in aree pilota sui riflessi ambientali e sanitari di alcuni contaminanti chimici emergenti (interferenti endocrini): ambiente di vita, esiti riproduttivi e ripercussioni nell’età evolutiva.

Pubblicato il: 22/10/2012

Nel 2007 il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il supporto tecnico-scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità, ha avviato un censimento nazionale per verificare le capacità dei laboratori esistenti di effettuare i saggi ecotossicologici previsti dal regolamento REACH.