Help Desk

-A A +A
Condividi con: Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Invia email con link

In questa sezione sono descritte le finalità dell’Helpdesk REACH e Helpdesk CLP che forniscono assistenza tecnica alle imprese per la comprensione degli adempimenti previsti dai due regolamenti e la loro corretta applicazione.

HelpDesk REACH

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato l’Helpdesk nazionale REACH, un servizio di informazione e assistenza tecnica, ai sensi dell'art. 124 del regolamento REACH, per fornire ai fabbricanti, agli importatori e agli utilizzatori a valle di sostanze chimiche adeguate informazioni sugli obblighi e sulle responsabilità che competono loro.

HelpDesk CLP

Il Centro Nazionale Sostanze Chimiche dell’Istituto Superiore di Sanità ha attivato l' Helpdesk CLP, uno strumento dove chiedere chiarimenti ed approfondimenti sull'applicazione del Regolamento (CE) N. 1272/2008 relativo alla classificazione, all'etichettatura e all'imballaggio delle sostanze e delle miscele (regolamento CLP, acronimo di Classification, Labelling and Packaging).

Condividi con: Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Invia email con link