28 marzo 2017 Webinar di ENEA "Regolamento REACH: la CSR/ROADMAP per supportare le piccole e medie imprese in vista della registrazione 2018"

Data Evento

Iniziativa di ENEA nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, responsabile della gestione dell'Helpdesk nazionale REACH, per fornire assistenza alle imprese negli adempimenti previsti dal regolamento e nel cogliere opportunità di sviluppo competitivo.

28/03/2017 dalle 09:30 alle 13:00

 

Webinar in programma martedi 28 marzo presso il Centro Ricerche ENEA della Casaccia.
"Regolamento REACH: la CSR/ROADMAP per supportare le piccole e medie imprese in vista della registrazione del 2018"

Questa iniziativa nasce nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra ENEA e  Ministero dello Sviluppo Economico, responsabile della gestione dell'Helpdesk nazionale REACH, per fornire assistenza alle imprese negli adempimenti previsti dal regolamento e nel cogliere opportunità di sviluppo competitivo.

Al webinar parteciperanno gli esperti ENEA che collaborano al gruppo di lavoro internazionale creato nell’ambito della CSR-ROADMAP, gli esperti ECHA e gli stakeholder coinvolti nelle problematiche correlate al flusso di informazioni all’interno di tutta la catena di approvvigionamento.

Saranno affrontate tematiche di estremo interesse per le aziende, soprattutto PMI, e si illustreranno i futuri sviluppi nel campo delle informazioni necessarie per una corretta gestione del rischio legato all’utilizzo di sostanze chimiche.

Nel corso dell’evento sarà possibile inoltrare domande scritte mediante la piattaforma informatica utilizzata per il webinar. Le risposte verranno pubblicate sul sito web dell’ENEA nei giorni successivi.

Programma

Per maggiori informazioni