28° Meeting della Società Internazionale di Chimica e Tossicologia Ambientale (SETAC Europe) - Roma 13 - 17 maggio 2018

Data Evento

Il 28° meeting annuale della società di chimica ed ecotossicologia ambientale europea (SETAC Europe) questo anno si terrà a Roma dal 13 al 17 maggio 2018,  primo convegno scientifico internazionale nella struttura congressuale “La Nuvola” nel quartiere EUR.

Migliaia di scienziati provenienti da più di 60 Paesi si riuniranno per confrontarsi e discutere le ultime acquisizioni scientifiche in campo ambientale. Il centro convegni costituirà una cittadina internazionale della scienza che, attraverso 88 sessioni scientifiche, affronterà le problematiche connesse alla contaminazione ambientale, alla valutazione del rischio delle sostanze chimiche, all’analisi del ciclo di vita dei prodotti (LCA), all’impronta ambientale delle produzioni e alle tecnologie più innovative sostenibili.

 

Chair e Co-chair del meeting, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dai principali enti di ricerca italiani (ISS, ENEA, ISPRA), e da prestigiose università,  sono Anna Barra Caracciolo e Paola Grenni dell’Istituto di Ricerca Sulle Acque del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IRSA-CNR).

Al meeting parteciperanno rappresentanti dell'organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OECD), delle Nazioni Unite, dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), della Commissione Europea,  dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) e dell’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA).

https://rome.setac.org/