Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”

-A A +A

Master interfacoltà- Facoltà di Scienze MM.FF.NN. – Dipartimento di Chimica Facoltà di Farmacia – Dipartimento Farmaco-Chimico

“I Regolamenti REACH (EC 1907/2006) e CLP (EC 1272/2008): valore alla sostenibilità dei processi produttivi e alla tutela della salute”

Master di II livello di durata annuale con l’obiettivo di fornire al mondo imprenditoriale figure professionali altamente specializzate nella gestione delle sostanze chimiche e dei loro preparati, in Europa secondo i Regolamenti REACH, CLP e di tutte le normative europee e nazionali ad essi riconducibili. Inoltre l’obiettivo è quello di rispondere alla richiesta di profili professionali specializzati da parte di tutta la filiera produttiva delle sostanze chimiche (produttori, importatori, utilizzatori) in materia di sostenibilità dei processi produttivi.

Scadenza per la presentazione delle domande 16 dicembre 2013

I partecipanti ai master svolgono il tirocinio presso società di consulenza, laboratori nazionali per il REACH,  gli Istituti di Ricerca e le Amministrazioni  coinvolte nell’attuazione del REACH. L’intento di questa attività è di far  incontrare il mondo accademico con il mercato del lavoro.

 

    No