Obblighi per le sostanze contenute negli articoli

La presente Guida in pillole fornisce una breve spiegazione delle disposizioni del regolamento (CE) n. 1907/2006 (regolamento REACH) che si applicano alle sostanze contenute in articoli.

La presente Guida in pillole è rivolta ai dirigenti e ai responsabili delle decisioni delle imprese che producono, importano e/o forniscono articoli nello Spazio economico europeo1 (SEE), in particolare se hanno scarsa esperienza con gli aspetti normativi riguardanti le sostanze chimiche. La lettura del presente documento permetterà di decidere se è necessario leggere la versione integrale degli Orientamenti sugli obblighi per le sostanze contenute in articoli (Guidance on requirements for substances in articles), al fine di individuare gli obblighi imposti da REACH per quanto riguarda le sostanze contenute in articoli.

Le imprese con sede al di fuori dell’SEE possono usare la presente Guida in pillole per capire gli obblighi per sostanze contenute in articoli ai quali devono conformarsi gli importatori dei loro prodotti nell’SEE.