Webinar "Sostanze pericolose nel trucco permanente o negli inchiostri per tatuaggi: cosa mettiamo sotto pelle? - 3 febbraio 2022 - Organizzato dalla Camera di Commercio di Bolzano

Data Evento

"Sostanze pericolose nel trucco permanente o negli inchiostri per tatuaggi: cosa mettiamo sotto pelle? La chimica nascosta nei prodotti - nuovi oneri normativi 2022"
Destinato a chi offre servizi di trucco permanente e tatuaggi, ai produttori, importatori, venditori e responsabili acquisti di inchiostri per trucco permanente e tatuaggi

Live webinar interattivo 3 febbraio 2022 ore 9,00-12,00

Da gennaio 2022 si applica il nuovo Regolamento Europeo riguardante gli inchiostri per i tatuaggi e il trucco permanente. Sono vietate le sostanze cancerogene, mutagene, tossiche per la riproduzione, sensibilizzazione cutanea, corrosione cutanea o lesioni oculari. Il divieto riguarda le pratiche che prevedono iniezione o introduzione nella pelle, in una membrana mucosa o nel globo oculare di una persona con qualsiasi procedimento, compreso il trucco permanente, il tatuaggio cosmetico, il microblading e la micropigmentazione, allo scopo di lasciare un segno o un disegno sul corpo della persona.
Questo webinar permette a tutti coloro che sono attivi nel settore del trucco permanente o dei tatuaggi, di aggiornarsi sui cambiamenti normativi che hanno conseguenze sulla loro attività lavorativa. Hanno occasione di conoscere meglio il nuovo Regolamento Europeo riguardante gli inchiostri per tatuaggi o trucco permanente e imparano cosa tenere in considerazione nell'effettuare acquisti online in questo ambito. Il webinar offre anche la preziosa possibilità di porre domande a esperti del settore.

Programma

Iscrizioni