E’ disponibile sul sito dell’ECHA un aggiornamento del registro R4BP3.2 allo scopo di aumentarne la flessibilità. Il registro R4BP3 è la piattaforma centralizzata attraverso cui vengono presentate tutte le domande relative ai biocidi e mette a disposizione funzioni che consentono all'industria e alle autorità di soddisfare i requisiti legislativi e scambiare informazioni.
Al fine di sincronizzare tutte le applicazioni dell'ECHA e risparmiare sui costi, ECHA-termè stato trasferito dal Centro di traduzione degli organismi dell'Unione europea (CdT) alla stessa Agenzia europea per le sostanze chimiche. Tutte le funzionalità rimangono invariate, gli utenti possono consultare i termini e le relative definizioni nelle diverse lingue e scaricarli gratuitamente. Le nuove caratteristiche includono:
nuova URL: echa-term.echa.europa.eu;
nuovi recapiti: è possibile inviare commenti e osservazioni direttamente all'ECHA, all'indirizzo echatransl@echa.europa.eu;
E' disponibile sul sito web dell'ECHA il programma relativo al 10° Stakeholders 'Conference Day, previsto il 27 maggio p.v. Gli operatori del settore durante la conferenza hanno la possibilità di prenotare sessioni individuali con gli esperti tecnico-scientifici dell'Agenzia per discutere di argomenti specifici. La conferenza si svolgerà nella sede dell'ECHA e sarà trasmessa in streaming. La partecipazione al convegno è gratuita.
Per qualsiasi richiesta di eventi correlati, contattarci all'indirizzo: echa-events@echa.europa.eu. Programma Registrazione